Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Metropolis - Dopo 19 anni un altro Sibilli al 'Romeo Menti' in Juve Stabia-Sampdoria

Metropolis - Dopo 19 anni un altro Sibilli al 'Romeo Menti' in Juve Stabia-SampdoriaTuttoB.com
Giuseppe Sibilli
ieri alle 12:07Juve Stabia
di Marco Lombardi

"Dopo 19 anni un altro Sibilli al Romeo Menti in Juve Stabia-Sampdoria", titola Metropolis. 

Come si legge nell'articolo di Michele Imparato, "[...] Ex attaccante e padre di Giuseppe, calciatore della Sampdoria, Sasà Sibilli ha vestito la maglia della Juve Stabia dal 2003 al 2006. Tre anni indimenticabili per lui che era stato uno dei colpi da novanta del ds Nicola Pannone, quando ha costruito la squadra che vinse il campionato di serie D nel 2004. Sibilli senior ha fatto parte del tridente dei sogni della Juve Stabia completato da Castaldo e Ingenito. [...]. Il suo primo campionato con le Vespe è stato indimenticabile e concluso con la promozione in serie C2 e la vittoria della coppa Italia di serie D con la finale epica contro la Massese [...].

Sibilli - racconta Imparato - ha fatto parte della Juve Stabia anche nell’anno successivo. Un’altra stagione entusiasmante con la squadra di Nello Di Costanzo e del presidente Paolo D’Arco arrivata seconda a un solo punto dal Manfredonia. Vespe poi eliminate dalla Cavese nei playoff ma ripescate in serie C1. Sasà resta alla Juve Stabia anche in C1 nell’anno dello storico derby contro il Napoli di De Laurentiis e concluso con lo spareggio thrilling di Acireale e la salvezza centrata al 90esimo grazie alla rete di Agnelli. Poi il divorzio [...].

Papà Sibilli in campo, forse, era più veloce del figlio che, in compenso, ha una potenza maggiore. Sibilli junior è un sanguigno - evidenzia Imparato su Metropolis -, che non vuole perdere mai come il papà. Col tempo ha acquisito la cattiveria giusta che gli ha permesso di imporsi in un campionato tosto come la serie B [...]".