Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Non chiamatelo ’traghettatore’. Il Modena di Mandelli dà garanzie

RdC - Non chiamatelo ’traghettatore’. Il Modena di Mandelli dà garanzieTuttoB.com
Mandelli
Oggi alle 09:50Modena
di Marco Lombardi

"Non chiamatelo ’traghettatore’. Il Modena di Mandelli dà garanzie", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Alessandro Bedoni, "gli indizi ci sarebbero tutti. Dai numeri e dalla sintonia che si avverte attorno e dentro l’ambiente. Mancano ancora undici partite alla fine della stagione, può accadere ancora tutto e il contrario di tutto, ma se il Modena dovesse chiudere il campionato in maniera positiva, abbiamo l’impressione che l’allenatore per la prossima stagione non ci sia da andarlo a cercare.

Almeno questa è la sensazione, avallata da un palpabile affiatamento che si vede tra proprietà, dirigenza e staff tecnico attuale. Insomma, se si poteva pensare, all’indomani dell’esonero di Pierpaolo Bisoli, che Paolo Mandelli sarebbe stato solamente un... ‘pilota di traghetti’ per una o al massimo due giornate, i fatti stanno sinora invece dando ragione a una scelta lungimirante che si sta rivelando sinora azzeccata. Numeri? Eccoli. Il tecnico milanese, all’esordio su una panchina di una prima squadra (non consideriamo le tre gare alla guida del Sassuolo al termine della stagione 2010/11) ha ottenuto sinora 23 punti in 15 partite, per una media di 1,53 risultata superiore non solo a quelle di Bisoli (0,91 quest’anno e 1,40 nel finale dello scorso torneo), ma anche di Paolo Bianco che aveva chiuso la sua avventura in canarino a 1,21 [...]".