CorSport - Giochi aperti. Audero rialza il Palermo
"Giochi aperti. Audero rialza il Palermo", scrive il Corriere dello Sport.
Presentato Emil Audero, nuovo portiere del Palermo. “Abbiamo fatto comunque una partita tosta, a La Spezia non è mai facile e, nonostante tutto, la nostra prestazione è stata importante. Ho visto lo spirito giusto. Dispiace perché bastava uno sforzo in più da parte di tutti e perché i tre punti avrebbero alimentato un certo entusiasmo, ma, in ogni caso, bisogna vedere il lato positivo. Il risultato non deve lasciarci scorie negative”.
Arrivato in prestito dal Como a fine mercato, Audero porta ottimismo in casa Palermo: “Ho ricevuto diverse proposte, ma quella del Palermo, nonostante la categoria inferiore, mi ha stuzzicato di più. Ho fatto questa scelta valutando diversi aspetti, come il progetto e l’ambizione del club. E ammetto che anche il fattore stadio ha influito sulla mia decisione: il calore del Barbera l’ho vissuto da avversario e so quanto può essere importante”.
Come sottolineato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, la gara contro lo Spezia ha lasciato anche un segnale positivo: dopo le incertezze di Sirigu e Desplanches, il Palermo sembra aver trovato finalmente stabilità in un ruolo chiave. Il nuovo numero uno rosanero, fortemente voluto dal ds Osti, rappresenta una scelta precisa per ridare sicurezza alla squadra.