Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, il bunker comincia a cedere. In difesa scatta l’allarme rosso

Giornale di Sicilia - Palermo, il bunker comincia a cedere. In difesa scatta l’allarme rosso
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:35Palermo
di Marco Lombardi

“Palermo, il bunker comincia a cedere. In difesa scatta l’allarme rosso”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Sei gol subiti nelle ultime tre partite: il Palermo non è più impenetrabile come prima.

Nel calcio, la difesa solida è spesso sinonimo di punti e successi, una regola non scritta che vale in tutte le categorie. Fino a qualche settimana fa, il Palermo era una delle migliori difese del campionato, secondo solo allo Spezia per reti incassate. Ora, però, qualcosa è cambiato. Come rileva Salvatore Orifici sulle pagine del Giornale di Sicilia, nelle ultime tre giornate i rosanero hanno subito ben sei reti, una media di due gol a partita che stride con l’efficacia difensiva mostrata nella prima parte della stagione.

ll crollo è iniziato con la sconfitta di Reggio Emilia, proseguito con il pareggio interno contro il Pisa e culminato nel pari amaro con lo Spezia, in cui il doppio vantaggio è stato sciupato negli ultimi minuti. Il dato più allarmante - evidenzia Orifici - è che solo il Mantova, prossimo avversario dei rosanero, ha fatto peggio in termini di gol subiti nelle ultime tre giornate, con otto reti incassate.