RdC - Reggiana, Ignacchiti: "Mi manca il gol, punto a sbloccarmi nel derby"
![RdC - Reggiana, Ignacchiti: "Mi manca il gol, punto a sbloccarmi nel derby"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/74/741d22fd01129f51a27935e58d0a1017-14080-1247o463o2398o1615z165b.jpeg)
Intervista di Francesco Pioppi a Lorenzo Ignacchiti, centrocampista classe 2004 arrivato alla Reggiana in prestito dall’Empoli, sulle colonne de il Resto del Carlino.
Di seguito un estratto.
"[...]
Il rendimento è buono, ma guardando le statistiche le manca qualche gol.
'È vero, purtroppo non sono ancora riuscito a sbloccarmi e credo sia tutta una questione mentale. Quando un episodio ti gira a favore poi è più naturale buttarla dentro la volta successiva'.
[...]
È al suo primo campionato di Serie B, quali sono le cose che ha capito che può fare bene anche a questo livello e quali, invece, quelle in cui deve migliorare?
'Credo di essere cresciuto nel palleggio rispetto ad inizio stagione, una parte del gioco in cui ero più carente. Adesso invece cerco di posizionarmi nel modo corretto e di vedere un po’ prima la giocata. A livello fisico mi sento all’altezza, la mia intensità è buona…Manca qualche gol'.
Magari arriva domenica, in un derby col Cesena che si preannuncia infuocato… Che effetto le fa giocare al ‘Città del Tricolore’?
'Incredibile! Passare dagli stadi della Serie C che sono un po’ quelli che sono ad avere una tifoseria del genere è un sogno. Ogni partita abbiamo diecimila spettatori, è una cosa stimolante e bellissima. Adesso siamo concentrati sul derby e lo stiamo preparando nel migliore dei modi, sarebbe fantastico sbloccarsi in una partita così importante'.
Che gara si aspetta?
'Il Cesena è una squadra forte, con un’organizzazione importante, hanno fame. Credo sarà una bella battaglia, molto fisica. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, immagino una partita molto equilibrata in cui dovremo essere svegli a fargli male quando sarà possibile'
[...]".