
SN - Viali conferenza stampa post Sassuolo Reggiana: "Ingiustizia subita dai tifosi"
William Viali, allenatore della Reggiana, ha commentato in conferenza stampa il ko per 5-1 contro il Sassuolo. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato: "La partita l'avevamo messa sui nostri binari. Sapevamo che era una gara complicata vista la forza dell'avversario ma se riusciamo a farla cominciare come vogliamo, dobbiamo tenerla meglio".
Si aspettava di più dal punto di vista caratteriale?
"Non abbiamo fatto in tempo nemmeno a renderci conto del pari preso perché abbiamo preso due gol di fila, poi il 3-1 ci ha ammazzato la prestazione. Volevamo fare tutt'altro, avevamo cominciato come volevamo, e abbiamo fatto errori che contro una squadra così non possiamo fare. È un risultato negativo che non volevamo e che ha rovinato una prestazione".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio
Sassuolo Reggiana pagelle. Voti: Laurienté e Boloca sugli scudi, top Berardi
Vuole esprimersi sui tifosi?
"L'ho detto anche nel pre-gara che dal punto di vista loro era assolutamente capibile la presa di posizione e hanno fatto sentire la loro voce in maniera diversa rispetto a una situazione paradossale che credo non sia mai successa nel calcio professionistico".
Dopo il gol del vantaggio l'abbraccio della squadra racconta che loro sono con te ma dopo la sconfitta senti di poter dare qualcosa?
"Io sono il responsabile della squadra e anche il risultato di oggi è responsabilità mia. È da 15 giorni che si parla solo di questo, io ci convivo con questo. Hai notato l'episodio ma credo di essere stato chiaro giovedì quando ho spiegato la situazione post-Sampdoria e credo sia una domanda da non fare a me. L'unica cosa che posso dire è che ci dispiace, volevamo fare prestazione e strappare un risultato positivo allacciandoci a quello che hanno subito i tifosi ma non ci sono riuscito".
Avete preso gol in contropiede...
"Ogni prima situazione abbiamo preso gol, soprattutto le prime 3, e contro una squadra del genere diventa complicato. Abbiamo fatto qualche errore di troppo e dovevamo stare più attenti. Sulla prima potevamo fare fallo sotto la mia panchina, l'autogol è di difficile spiegazione e l'errore sulla punizione a favore lo metto sul binario dell'autogol".
Per la prima volta la Reggiana ha incassato 5 gol, venerdì si ritorna in campo. Ci saranno delle ripercussioni?
"Siamo sempre qui a dire che se pensiamo che dopo un 2-2 in casa si è creata una situazione complicata, prendere 5 gol fa male, ma dobbiamo pensare all'obiettivo finale che comunque è vicinissimo".
Il cambio di Fiamozzi?
"Si è sacrificato, ieri ha avuto un problema intestinale, abbiamo provato a recuperarlo perché eravamo in difficoltà a destra e lui si è sacrificato e all'intervallo volendo cambiare qualcosa e anche lui mi ha detto che non era al massimo. Mettere Libutti a sinistra che all'andata aveva fatto una grande partita su Berardi, abbiamo cercato di recuperare Fiamozzi a destra, quindi per Sosa e Urso poteva essere complicato con Berardi".
È tutta la settimana che si parla del Mapei, ha influito sui 5 gol presi?
"Non è questo. Oggi c'è stato un tasso di errore elevato e contro squadre del genere lo paghi".







