Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sassuolo / News
Sassuolo a un passo dal ritorno in Serie A: quanto manca per l'aritmetica promozione
domenica 30 marzo 2025, 10:00News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo a un passo dal ritorno in Serie A: quanto manca per l'aritmetica promozione

Il Sassuolo è vicino al ritorno in Serie A. Quando può arrivare la promozione della formazione guidata da Fabio Grosso. Le ultimissime news

Il Sassuolo vanta 72 punti dopo 31 gare giocate in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria solo una squadra ha fatto meglio dei neroverdi a questo punto del torneo in Serie BKT: il Benevento 2019/20 che ne collezionò 76 e ne aveva addirittura 24 di vantaggio sulle seconde, il Crotone e il Cittadella. I neroverdi però, in attesa di capire se riusciranno a battere il record di punti della Serie B conquistato proprio da quel Benevento, guidato da Pippo Inzaghi, pensa alla promozione in Serie A ed è pronto a tirare fuori le bottiglie dal frigo.

Il Sassuolo ha messo il turbo in questo campionato di Serie B 2024/2025, evidenziando una superiorità che lo posiziona come il grande protagonista del torneo cadetto e, dopo un solo anno di purgatorio, sta per tornare nel paradiso della Serie A. Allenati da Fabio Grosso, i neroverdi hanno saputo costruire un vantaggio quasi incolmabile fin dalle prime giornate, con una striscia di vittorie e una spaventosa capacità di segnare che li ha portati a dominare la classifica, prendendo il largo dalla 14esima giornata, giorno del 4-0 alla Salernitana: da quel momento il Sassuolo non ha più lasciato la vetta della classifica e non intende fermarsi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inquietante e deplorevole striscione dei tifosi della Reggiana contro Giovanni Carnevali

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Reggiana: "Avrei preferito un'altra atmosfera"

Sassuolo Reggiana pagelle. Voti: Laurienté e Boloca sugli scudi, top Berardi

Grazie al 5-1 contro la Reggiana di ieri i neroverdi hanno messo una seria ipoteca sulla promozione tanto che ormai è solo questione di aritmetica. Attualmente, il Sassuolo vanta un vantaggio di 9 punti sul Pisa, secondo in classifica, e addirittura 17 punti sullo Spezia, terzo. Con 7 giornate ancora da giocare e quindi 21 punti a disposizione, ai neroverdi basterebbe conquistare solamente 5 punti per assicurarsi la promozione aritmetica in Serie A, chiudendo così un percorso di un solo anno in cadetteria.

Il prossimo turno potrebbe già essere decisivo. Se il Sassuolo dovesse battere il Palermo di Alessio Dionisi allo stadio Renzo Barbera, e se parallelamente lo Spezia dovesse non vincere contro la Sampdoria al Picco, la squadra emiliana si porterebbe a +20 punti di vantaggio in caso di sconfitta dei liguri e si porterebbe a +19 in caso di pareggio. In questo scenario, con solo 6 giornate rimanenti e 18 punti ancora in palio, il gap diventerebbe incolmabile, aprendo ufficialmente le porte della massima serie ai neroverdi. In caso di vittoria dello Spezia e vittoria dei neroverdi il discorso sarebbe rimandato di una sola settimana, quando ci sarà il derby con il Modena al Braglia.

"Non ci avevo pensato. No, scherzo. Sappiamo tutto, sono notizie che non ci danno niente di più se non andare alla ricerca di belle partite per fare bei risultati. Dobbiamo decidere quello che facciamo noi e non abbiamo ansia" ha detto ieri mister Grosso dopo la gara sulla promozione possibile al Barbera domenica prossima. Il countdown è iniziato: il Sassuolo sta scrivendo una nuova pagina della propria storia, e il traguardo della massima serie è a pochi passi. Occorre solo un ultimo sforzo per tornare là dove merita di essere.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui