
Sampdoria Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland sugli scudi, Chmielinski top
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio La Sciorba di Genova, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Sampdoria Femminile nella quinta giornata della poule salvezza della Serie A Femminile. Brignoli, Prugna, Monterubbiano e Mella non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Sampdoria-Sassuolo Femminile 2-5.
SASSUOLO FEMMINILE (4-3-1-2)
Lonni 6 - Una grande parata su Fallico e poi una papera con la famosa presa a 'saponetta' che colpisce a volte i portieri, con il pallone che le sfugge di mano su un tiro abbastanza innocuo ma che costa solo il 2-5.
Brustia 6 - Niente da dire sul piano della spirito, non si risparmia. Sfiora il gol nel primo tempo, per il resto presidia la sua fascia di competenza senza grossi sussulti.
Orsi 6 - Ritorna dopo i problemi familiari. Gara senza grossi patemi per tutta la difesa che si fa trovare impreparata però sul gol in contropiede. Per il resto pomeriggio tutto sommato tranquilla per Benny e socie.
Pleidrup 6 - Tenace nei duelli ingaggiati, si fida dei suoi mezzi e tutto sommato fa bene: quando interviene arriva sempre prima delle avversarie.
Philtjens 6 - Nella prima parte della gara è una delle più intraprendenti, andando anche vicina al gol di testa. Nella seconda soffre quando viene puntata.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Clelland e i 100 gol: "È stato perfetto. Gol, assist, Sabatino, Berardi, Firmino: dico tutto"
Serie A Femminile idea nuovo format: 12 squadre e niente poule, più una terza competizione
VAR a chiamata nel calcio: ipotesi sperimentazione nel femminile e in Serie C
Missipo 7 - Grande gara della belga che recupera tanti palloni e poi non appena ha lo spazio si inserisce. Splendida l'intesa con Clelland: il primo gol viene annullato ma poi concede il bis. Ed è quello giusto!
Gallazzi 6,5 - Fa sentire la sua presenza nel mezzo, dando anche una grande mano in fase di non possesso e chiudendo più volte i varchi davanti all'area di rigore.
(Dal 67') Perselli 6 - Ritmi bassi e gare messa in cascina delle neroverdi. Fa esperienza.
Doms 6,5 - Gara positiva per il nuovo acquisto neroverde. Spreca una buona chance dall'interno dell'area ma si riscatta con l'assist per il primo gol di Clelland. Nel mezzo però una gara a tutto tondo.
(Dal 56') Poje Mihelic 6,5 - Fa in tempo ad orchestrare il contropiede che porta poi al quinto gol segnato da Dhont.
Chmielinski 7 - Il suo bolide da fuori area le vale il 10° gol in questa magica stagione. Mai aveva segnato così tanto e il gol è un sigillo a un'ottima prestazione.
(Dall'83') Hagemann S.v.
Sabatino 5,5 - Forse la meno in palla e la meno in evidenza. Non riesce a partecipare alla goleada e non riesce mai a entrare nel vivo del gioco e a rendersi pericolosa.
(Dal 56') Dhont 6,5 - Trova il suo secondo gol da quando è arrivata in Italia, con un bel diagonale che bacia il palo e si infila alle spalle del portiere.
Clelland 8 - Che Lana! Doppietta, un terzo gol sfiorato con un grandissimo tiro di sinistro che è uscito di poco, un assist per il gol di Missipo e tante giocate sublimi per le compagne!
(Dall'83') Fisher S.v.







