Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sassuolo / Non solo Sasol
Sassuolo-Reggiana fatale, esonero per Viali! Dionigi è il sostitutoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 15:36Non solo Sasol
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Sassuolo-Reggiana fatale, esonero per Viali! Dionigi è il sostituto

Fatale la sconfitta per 5-1 contro il Sassuolo: William Viali non sarà più l'allenatore della Reggiana. Scelto Davide Dionigi al suo posto

Un colpo di scena che ha sorpreso molti, quello andato in scena nella mattinata odierna all’interno della società granata. Dopo una notte di riflessioni e consultazioni interne, la Reggiana ha deciso di esonerare William Viali, finora alla guida della squadra, per affidare la panchina a Davide Dionigi. Una scelta che segna un cambiamento significativo nel percorso dei granata, attualmente in cerca di riscatto dopo una stagione deludente.

"Io sono il responsabile della squadra e anche il risultato di oggi è responsabilità mia. È da 15 giorni che si parla solo di questo, io ci convivo con questo. Hai notato l'episodio ma credo di essere stato chiaro giovedì quando ho spiegato la situazione post-Sampdoria e credo sia una domanda da non fare a me. L'unica cosa che posso dire è che ci dispiace, volevamo fare prestazione e strappare un risultato positivo allacciandoci a quello che hanno subito i tifosi ma non ci sono riuscito" aveva detto ieri Viali sul possibile esonero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inquietante e deplorevole striscione dei tifosi della Reggiana contro Giovanni Carnevali

"Il nostro ideale è di vecchi valori, chi è con noi rimanga fuori": il tifo a Sassuolo si divide

Sassuolo a un passo dal ritorno in Serie A: quanto manca per l'aritmetica promozione

Fino a ieri sera, le voci che circolavano intorno alla possibile permanenza di Viali sembravano concretizzarsi. Nonostante la pesante sconfitta incassata contro il Sassuolo, la dirigenza appariva orientata a confermare il tecnico. Le riunioni della mattina hanno invece messo in luce la necessità di un cambiamento. Secondo fonti vicine alla società, i vertici hanno valutato che non esistevano più le condizioni ideali per continuare con Viali alla guida, lanciando poi uno sguardo deciso verso il futuro, scegliendo Dionigi come sostituto.

Davide Dionigi, esperto allenatore con una carriera caratterizzata da diverse esperienze significative soprattutto in Serie B, dovrà provare a conquistare alla guida della Regia con la classifica che di sicuro si è complicata dopo le ultime settimane ma che non è disperata. La decisione della Reggiana riflette un intento chiaro: ritrovare immediatamente la strada per un finale che si preannuncia cruciale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui