Carrarese, Calabro: "Serve un'inversione di tendenza, siamo consapevoli di poter ottenere punti pesanti. Salernitana? Scordiamoci quella dell'andata..."

Alla vigilia della gara casalinga contro la Salernitana, in casa Carrarese è intervenuto in conferenza stampa mister Antonio Calabro. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni ripresa da La Voce Apuana.
“Oggi il nostro imperativo deve essere superare un periodo negativo a livello di risultati. Occorre una vera inversione di tendenza e credo ci siano tutti gli elementi per riuscirci. Dalla società allo staff tecnico, passando per l’ambiente e la squadra stessa, arricchita da un mercato invernale ben condotto, è evidente che nessuno vuole mollare. Abbiamo chiaro il nostro obiettivo stagionale e in questa fase delicata dobbiamo trovare equilibrio. Fino a dicembre eravamo sulla cresta dell’onda, ora sembra si parli di un gruppo in balia degli eventi negativi. Nello sport, come nella vita, è possibile cadere, ma ciò che conta è dimostrare la capacità di reazione. Sulle qualità umane e morali di questo collettivo non ci sono dubbi, ma serve la consapevolezza di dover dare tutto per tornare a percorrere la nostra strada. Abbiamo dimostrato di poter disputare questo campionato contro qualsiasi avversario e vogliamo continuare ad alimentare il sogno che abbiamo costruito tutti insieme, superando episodi negativi che ci stanno penalizzando oltre misura. Non ravviso segnali di una situazione irreparabile, anzi, siamo consapevoli di poter ottenere punti pesanti [...]”
SALERNITANA - “Sabato troveremo una Salernitana diversa rispetto all’andata. Il cambio d’allenatore ha portato novità nell’atteggiamento e nell’organizzazione tattica: nonostante la grande qualità del reparto offensivo, presteranno maggiore attenzione a non concedere spazi. Nelle ultime uscite hanno mostrato miglioramenti in fase difensiva, con un approccio meno spavaldo e un maggior numero di giocatori dietro la linea della palla. La Salernitana ha iniziato la stagione con ben altri obiettivi. Nessuno avrebbe pensato che una squadra retrocessa dalla Serie A potesse lottare per la salvezza anche in Serie B, ed è per questo che troveremo una squadra vogliosa e motivata, anche grazie al sostegno del proprio pubblico. Non avranno vita facile [...]".
INDISPONIBILI - [...] A parte Shpendi, Coppolaro e Bleve, tutti saranno disponibili per domani, inclusi i nuovi arrivi, che da quando sono qui hanno sempre mostrato entusiasmo, voglia e l’atteggiamento giusto per dare una mano alla squadra”.