RdC - L’influenza picchia duro la Reggiana: fuori in sei. Contro il Cesena servirà tantissimo cuore
![RdC - L’influenza picchia duro la Reggiana: fuori in sei. Contro il Cesena servirà tantissimo cuore](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/97/97bea06504ee0225d96e4c71f2565a08-14077-oooz0000.jpeg)
"L’influenza picchia duro i granata: fuori in sei. Contro il Cesena servirà tantissimo cuore", titola il Resto del Carlino.
Anche Pettinari non sarà della partita per un problema muscolare.
Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "[...] è doveroso sottolineare come Reggiana e Cesena siano pronte, ancora una volta, a nobilitare la categoria. Com’è ormai consuetudine la cornice di pubblico sarà straordinaria e si spingerà abbondantemente oltre le diecimila presenze nonostante il maltempo. Già 3046 i biglietti venduti, di cui 2039 per il settore ospiti (dato finale), mentre per i supporters granata ci sarà tempo anche oggi per partecipare al derby (botteghini aperti dalle 13,30).
All’andata la squadra di Viali ci arrivò in piena crisi, come un piccolo Davide al cospetto di Golia e strappò un pareggio (1-1 Pettinari-Shpendi) intriso di rimpianti per un rigore negato a Gondo. Oggi la situazione appare diversa, con la Reggiana che è a -2 dagli avversari (28 a 30) e con molte più certezze, ma l’influenza ha picchiato duro e non ci saranno Libutti, Reinhart, Portanova, Stulac, Marras e Kumi, più Pettinari (problema muscolare). Per andare oltre queste defezioni servirà un’impresa e magari un Vergara in versione ‘Magic Box’ che nella sconfitta a Bolzano è mancato tantissimo.
Il tecnico dovrà fare di necessità virtù, ecco quindi l’esordio tra i titolari di Sosa come terzino sinistro al posto di Libutti, mentre Kabashi farà l’alter ego di Reinhart e Maggio quello di Portanova. Salvo altri contagi, ovviamente, perché lo stesso Maggio avvertiva un po’ di malessere. Se anche lui dovrà dare forfait è pronto Girma [...]".