Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, Vergara e Portanova sono imprescindibili

RdC - Reggiana, Vergara e Portanova sono imprescindibiliTuttoB.com
Portanova
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:52Reggiana
di Marco Lombardi

"Vergara e Portanova sono imprescindibili", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "cosa hanno in comune le ultime due sconfitte della Reggiana? Diverse cose, ma i numeri non mentono e allora spicca un aspetto su tutti: gli zero gol realizzati (2-0 a Bolzano col Sudtirol, 1-0 del Cesena domenica a Reggio). Non è una novità di questa stagione per i granata, che in diversi frangenti hanno fatto fatica a segnare.

Andiamo subito ai numeri: sono 24 i gol fatti, peggio hanno fatto solo Cosenza, Salernitana (con 23), Cararrese (21), Frosinone e Cittadella (20). Insomma, cinque squadre alle spalle: le stesse che sarebbe sufficiente lasciarsi dietro per mantenere la categoria. La sensazione che lascia la Reggiana è che per segnare e vincere debba sempre fare una prestazione maiuscola, totale, creando occasioni su occasioni (mai vittorie "sporche"), e che non possa fare a meno di Vergara e Portanova. Lo sappiamo: gli attaccanti a disposizione hanno diverse qualità, ma non sono dei cannibali d’area di rigore (Gondo, Pettinari e Vido, anche se quest’ultimo ha segnato 4 reti, una su rigore).

Vergara e Portanova sono imprescindibili. Hanno realizzato 4 reti a testa e sono anche i migliori assistman; Vergara in assoluto con 5 passaggi vincenti, e Portanova con 2 (come Vido) [...]".