Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Frosinone-Spezia: rivalità storica in Serie B per la promozione in A

La Nazione - Frosinone-Spezia: rivalità storica in Serie B per la promozione in ATuttoB.com
Gyasi
© foto di PHOTOVIEWS
Oggi alle 08:53Spezia
di Marco Lombardi

"Frosinone vs Spezia: rivalità storica in Serie B per la promozione in A", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Marco Magi, "si rinnova una grande sfida di Serie B. Quella tra Frosinone e Spezia, due squadre che spesso si sono incrociate nel loro rispettivo cammino per raggiungere la Serie A. Otto anni fa, sempre il 25 aprile, si erano affrontate e i gialloazzurri di Marino, in corsa per la promozione diretta in A, si imposero per 2-0 con reti di Dionisi e Ciofani (sulla panchina spezzina c’era Di Carlo).

Il viaggio inizia il 23 settembre del 2006: 2-2 con tutti i gol nella ripresa, vantaggio di Lodi, pareggio dell’aquilotto Saverino su rigore, ancora avanti i padroni di casa con Ischia e poi nel forcing finale della squadra allenata da Soda, il sigillo di Gorzegno [...].

Ma la gara che più resta nella mente degli spezzini è quella datata 16 agosto 2020 nella finale di andata dei playoff. Gli aquilotti di Italiano, grazie al gol di Gyasi vinsero 0-1 allo 'Stirpe' e quindi non bastò la vittoria frusinate al 'Picco' del ritorno, il 20 agosto, con lo stesso risultato, in virtù della miglior classifica al termine del campionato. Lo Spezia salì in Serie A [...]".